Visioni future di digital marketing
Alessandra Maggio, «Visioni future di digital marketing», Dario Flaccovio Editore 2024.
In un panorama in continua evoluzione come quello rappresentato dal digital marketing, Alessandra Maggio, digital strategist e formatrice, con il volume titolato “Visioni future di digital marketing”, ci offre un’utile guida il cui sottotitolo “Percorso tra cambiamenti, nuove sfide e opportunità per capirne l’evoluzione” mette meglio a fuoco l’ambizioso orizzonte di riferimento.
Qui l’autrice esplora non solo l’attuale stato del marketing online, ma si proietta anche verso le tendenze future, fornendo indicazioni strategiche e operative. La struttura del libro è pensata per essere accessibile sia a professionisti del settore, sia a chi intende conoscere in maniera più organica il mondo del marketing digitale.
Tra i temi trattati vi sono le trasformazioni nel campo della SEO, le nuove frontiere della pubblicità online, le rivoluzioni nel tracciamento dei dati e le piattaforme emergenti. Il libro, che include la Prefazione di Gaetano Romeo e l’Introduzione di Angelo Valenza, propone un indice che comprende temi come la CRO, l’email marketing automation, il tracciamento dei dati, l’e-commerce, il funnel, le landing page e i chatbot, le performance di Facebook, le Meta-Ads, il Black Friday, Google Ads, la SEO Local, LinkedIn e l’intelligenza artificiale.
“Visioni future di digital marketing” è parte della collana Accadde domani e si distingue per la sua capacità di unire teoria e pratica, fornendo strumenti utili per affrontare le sfide che si prospettano in questo panorama professionale.
Alessandra Maggio, grazie a una solida esperienza maturata sul campo – ricordiamo il suo precedente volume dedicato al remarketing e retargeting del 2018 – illustra le migliori pratiche attuali, offrendo inoltre uno sguardo sulle innovazioni che si prospettano per il futuro. (© Gazzetta di Parma)